31/12/08

2008

Fine anno, tempo di bilanci.
Ancora poche ore e questo 2008 sarà alle spalle.
E' stato un anno importante, un anno di cambiamenti, di decisioni difficili e dolorose da prendere, di emozioni forti, di pianti e risate, di amicizie nuove e preziose, di ansie, paure, attese e speranze.
Dodici mesi che hanno visto finire un grande amore e inizarne uno nuovo, speciale e bellissimo. Dodici mesi che mi hanno letteralmente stravolto la vita rendendomi più forte e sicuro di quello che sono e che voglio diventare.
***
TANTI AUGURI DI UN FELICE NUOVO ANNO!
***
F.

28/12/08

Felicità è...

Quando si dice "sono le cose semplici che rendono felici". Domenica pomeriggio, alla finestra bussano i pinguini, mia mamma si guarda il dvd de "La signora in giallo" che le ha portato babbo natale, mio fratello è vicino all'overdose di xbox (anche questo gentile dono di babbo natale) e io mi leggo (o meglio stavo leggendo) il libro che mi ha portato, indovinate chi? Esatto, proprio lui, il sig. babbo natale! Riscaldamenti accesi, copertina da pensionato sulle gambe, tazza di the fumante sul tavolino...e sono felice! Per esserlo al 101% mancherebbe una personcina, tale Lorenzo, ma al momento non è proprio possibile averlo qua con me e allora tra poco mi sa che compenserò la mancanza con l'ennesima fetta di pandoro/panettone e un pezzettino di torrone...
***
F.

27/12/08

Uomo ucciso da squalo in Australia

ANSA - Un uomo di 51 anni, scomparso alla vista oggi dopo essersi immerso insieme a suo figlio nelle acque di una spiaggia australiana, potrebbe essere stato ucciso da uno squalo, ha detto la polizia. L'uomo si trovava di primo mattino a Port Kennedy, sulla costa dell'Oceano Indiano a sud di Perth, quando improvvisamente non è stato più visto, ha detto alla Reuters il sergente Peter Whitney.

Al momento della scomparsa si trovava insieme al figlio 24enne, che aveva in precedenza intravisto uno squalo nell'area, ha riferito la polizia. Un altro testimone ha detto di aver visto l'uomo mentre cercava di divincolarsi in acqua .

"Il figlio ha visto uno squalo nell'area e nello stesso tempo ha perso di vista il padre - ha detto Whitney - perciò si può presumere che si è verificato l'attacco di uno squalo". La televisione australiana ha detto che l'uomo disperso si chiama Brian Guest, è un banchiere, e che si era immerso in mare a caccia di granchi.
***
Farò sicuramente molti bagni in Australia...si si...tra squali, coccodrilli e meduse killer uscire vivo dopo un tuffo mi sembra alquanto improbabile...
***
F.

25/12/08

Alexandra Burke - E' nata una stella?

Sono letteralmente innamorato di Alexandra Burke, fresca fresca vincitrice dell'ultima edizione made in UK di X Factor. Il suo singolo di debutto, cover del celebre pezzo di Jeff Buckley "Halleluja", ha venduto in una settimana quasi 600.000 copie battendo il record detenuto da Leona Lewis con "A moment like this" e guardando le sue esibizioni durante le varie puntate del programma credo di non esagerare dicendo che è veramente nata una stella. Appena ventenne, bella, gran voce alla Whitney, carismatica e soprattutto versatile, nel corso del talent show si è esibita con bellissime ballate come "Without you" e "Listen" ma anche con hit pop degli ultimi anni come "Toxic" e "Candyman" il tutto perfettamente coreografato e magistralmente eseguito. In attesa dell'album di debutto che spero sarà ben prodotto come quello di Leona, qua sotto potete vedere l'esibizione dell'ultima puntata con "Halleluja" e altre performances da 10 e lode in cui potete ammirare il suo grande talento.
HALLELUJA

LISTEN

RELIGHT MY FIRE

CANDYMAN

***

F.

Merry Xmas!

*BUON NATALE A TUTTI!*
°°°
F.

22/12/08

Box Office italiano: Madagascar 2 batte Natale a Rio

Incredibile ma vero, il film d'animazione Madagascar 2 nel primo week-end di programmazione nelle sale italiane ha battuto in incasso e media per sala il cine-panettone di De Sica & Co. 4.49 milioni di incassi per il primo contro i 3.33 di 'Natale a Rio' che negli ultimi anni ha sempre debuttato in vetta alla classifica d'incasso. Io non ho ancora visto Madahascar 2 ma sicuramente voglio vederlo mentre Natale a Rio sono andato a vederlo venerdì e mi sono divertito un sacco. L'accoppiata De Sica/Ghini funziona alla grande e durante le loro scene si ride di gusto.
***
F.

20/12/08

Is this the end?

Venerdì lo stage è finito, tra le lacrime. Tre giorni e lascio Modena e il mio bell'appartamento portandomi nel cuore tanti bei ricordi, emozioni, sensazioni e soprattutto nuove amicizie speciali. Il countdown alla partenza per Sydney intanto è a quota meno 44 giorni. Sono pochi, pochissimi e non ho ancora un posto dove alloggiare...finirò sotto un ponte con i coccodrilli?? Si degnerranno di farmi sapere qualcosa al più presto? Ormai attendere è diventata la mia specialità quindi...attenderò! Mi sembra che tutto stia finendo. Un ciclo si conclude e tra poco più di un mese ne inizierà uno nuovo. Spero bello. Ci credo e voglio che sia così.
***
F.

08/12/08

Be back soon

Sono vivo, lo stage è oramai agli sgoccioli e Sydney è sempre più vicina (57 giorni per l'esattezza). Il 23 lascerò il mio appartamentino modenese e trascorrero in quel di Pisa l'ultimo mese in Italia prima della partenza per la terra dei canguri. L'ansia continua ad aumentare, non ho ancora un posto dove andare (dovrei sapere se mi hanno preso nella residenza a giorni) e tra non molto inizierò a fare le prove per far entrare in due bagagli il mio guardaroba estivo/autunnale. Intanto il blog ha raggiunto e superato i 50.000 contatti...that's great! A presto. I promise!
***
F.