03/11/08

Primo giorno di stage

E' andata, ed è andata più che bene. Mi sono alzato agitatissimo come è mio solito fare in queste situazioni alle 7 e alle 7:30, vestito da becchino fashion, sono partito con la mia macchinina alla volta di Reggio Emilia cn le indicazioni prese da via michelin sul sedile di fianco. Esco dalla città, prendo la tangenziale, esco dove devo, in 15 mins sono sulla via emilia e qua...e qua inizia la via crucis. Oltre un'ora per fare 25 km e come se non bastasse quelle indicazioni del cavolo non erano giuste, non ho trovato l'uscita giusta e mi sono trovato a girare per Reggio Emilia nell'ora di punta a chiedere informazioni anche ai gatti pur di arrivare in orario a lavoro. Morale della favola sono arrivato con 15 mins di ritardo dopo 1 h ora e mezza di auto (al ritorno in 30 mins sn tornato a casa) ma per fortuna la responsabile non era ancora arrivata. Per quanto riguarda lo stage in se ed il lavoro da svolgere, mi piace un casino. Siamo un gruppo di 8 stagisti (6 ragazze e due ragazzi) affiancati ad altrettanti venditori, coordinati dalla responsabile delle vendite estere. L'ambiente è informale, i colleghi mi sono sembrati simpatici e carini ma soprattutto NON DOVRO VESTIRMI DI NERO! Sono distrutto ma euforico ma per la giornata trascorsa. Ho capito che questo è l'ambito in cui voglio lavorare e crescere professionalmente e spero che questo stage possa aprirmi delle porte in futuro.
***
F.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono proprio orgogliosa di te!!!! Da oggi ti chiamerò Betty Suarez :D

ire

Anonimo ha detto...

Che bello Fra! sono proprio felice per te! e cosa ancora più bella stai facendo una cosa che ti appassiona e che te fa dire E' QUESTO QUELLO CHE VOGLIO FAR LAVORATIVAMENTE...e ti pare poco? un grosso in bocca al lupo ! MITICOOO

Bacioni

Cri

Anonimo ha detto...

ciao fra io m sto specializzando in lignue e condivido kon te qsta necessità di trovare un lavoro ke m possa soddisfare, in qsto periodo d piena crisi didattica m fa piacere ke qlkuno sia ancora orgoglioso di qllo ke fa e nn si accontenta semplicemente!!ma ke tipo di stage è??magari le tue delucidazioni potrebbero darmi qlke idea d inserimento!!
grazie e in bokka al lupo!!
E.

Francesco ha detto...

@ E.

Sono in campagna vendite estere. In breve affianco un venditore nella vendita della linea A/I 2009 ai clienti esteri.