01/05/08

Album del mese


L'album del mese non poteva essere che HARD CANDY di MADONNA. Per il suo undicesimo album in "The Queen of Pop", che negli anni ha sempre anticipato le mode, si è affidata a produttori gia affermati come Timbaland, Danja e Pharrel ed il risultato sono 12 tracce dalle sonorità hip-hop/r&b/pop-dance non deludono affatto le aspettative. Un album che si lascia ascoltare dall'inizio alla fine senza bisogno di saltare una sola canzone. Un disco che nell'immediato può non piacere ma che dopo alcuni ascolti entra ti entra in testa e grazie a pezzi come Heartbeat, Miles Away o la ballabilissima Beat Goes on, una delle perle dell'album grazie anche alla collaborazione di Kanye West. Bellissime anche le più lente "Devil wouldn't recognize you" che ricorda e "Voices" con tanto di campane in chiusura.
°°°°°°
Tracklist

1. Candy Shop - 4:15
2. 4 Minutes (featuring Justin Timberlake) - 4:04
3. Give It 2 Me - 4:47
4. Heartbeat - 4:03
5. Miles Away - 4:48
6. She's Not Me - 6:04
7. Incredible - 6:19
8. Beat Goes On (featuring Kanye West) - 4:26
9. Dance 2night - 5:03
10. Spanish Lesson - 3:37
11. Devil Wouldn't Recognize You - 5:08
12. Voices - 3:30
####
F.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto deludente per me. certo va bene nelle orecchie mentra si fa jogging, ma nulla di eccezionale. siamo lontani dal raffinato dance orecchiabile del precedente.

la combinazione madonna-justin-timbaland non si è rivelata vincente come mi aspettavo.

ps. in alcune canzoni la voce di madonna è fastidiosamente stridula, non trovi fra?

Francesco ha detto...

Dai Rob alcune tracce sono degne di essere ascoltate anche quando nn si fa jogging nn essere cosi drastico! Per quanto riguarda la voce hai ragione ma è un effetto voluto che mi ricorda alcuni pezzi di American Life.