23/05/08

Memories: il mio primo tatuaggio

La mia amica Irene mi ha appena chiamato per raccontarmi come è andata l'esperienza del primo tatuaggio e mi è venuto in mente quando me lo sono fatto io. Parliamo di circa tre anni fa, era un po di tempo che avevo in mente l'idea di farmene uno ma un po la paura che facesse male e un po l'idea di disegnare qualcosa di indelebile sul mio corpo mi facevano rimandare la decisione. Poi un giorno mentre tornavo dall'università mi sono fermato davanti al tatuatore di fronte al quale passavo praticamente ogni giorno per andare e tornare da lezione e pieno di dubbi sono entrato. Una signora molto gentile mi ha chiesto se avevo un'idea di cosa fare e le ho spiegato che volevo tatuarmi una F (egocentrico) sul polso ma che non riuscivo a trovare un carattere che mi piacesse. Allora mi ha dato un mega librone sui caratteri e ho cominciato a sfogliarlo. Questo no, quell'altro no, questo troppo elaborato, questo troppo semplice fino a quando non l'ho visto ed è stato love at first sight: carattere gotico. Il carattere c'era, il soggetto pure e il posto in cui farlo anche e quindi ho preso l'appuntamento. 9 Dicembre 2005 ore 18:00. Pioveva e sono andato da solo, volevo che fosse una cosa intima e personale da ricordare per sempre come un'esperienza tutta mia. E cosi è stato. In 20 minuti il lavoro era finito, non ho sentito alcun male e sono tornato a casa contentissimo del risultato finale. Prima di farlo avevo il timore che con il tempo mi avrebbe potuto stancare invece più passa il tempo e più mi piace e anzi ultimamente sto seriamente pensando di farmene un altro. Ho due o tre idee su cosa farmi ma non sono sicuro sul posto. Ovviamente se e quando deciderò di farlo lo saprete subitissimo. E qua accanto c'è una foto del mio tatoo. Carino vero?
***
F.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Congrats Ire!!


Popy xx

Anonimo ha detto...

Grazie!!!
è bellissimo e sono proprio contenta di averlo fatto....io penso già al secondo in onore del mio nipotino!! :D

ire

ps. fra il mio è + bello!!! :P

Francesco ha detto...

Anche no! Ladra di posti dove fare il tatuaggio! E poi il tuo è all'incontrario...flop! Cmq è proprio bello troiazza!

Anonimo ha detto...

Scusa davvero la domanda fuori luogo e oscena... ma sei attivo o passivo?

E' solo una coriosità... se vorrai insultarmi capirò :D

Francesco ha detto...

Ti sei risposto da solo...domanda fuori luogo...

Anonimo ha detto...

Uahah!! :-P

Ma che gente c'è in giro?!


Popy xx

Anonimo ha detto...

il tuo è al contrario!!! il mio è fashion!!!
ire