24/02/09

Prima lezione australiana

Ogni giorno che passa mi stupisco sempre più di quanto sia moderna, tecnologica ed efficiente questa università. Sono appena tornato dalla mia prima lezione australiana (marketing management) e sono letteralmente entusiasta. Classe multiraziale con asiatici, indiani, sudamericani e chi più ne ha più ne metta, professore con un curriculum da paura, carismatico e brillante nei momenti giusti, aula spaziosa, PULITA, ipertecnologica e last but not least organizzazione perfetta. Programma del corso suddiviso per settimane, ogni settimana 3 ore di lezione di cui una dedicata ai lavori di gruppo. Tre esami, due individuali (uno a metà semestre e l'altro alla fine) più un progetto da sviluppare a gruppi e da consegnare entro l'undicesima settimana di lezione. Il metodo di insegnamento è completamente diverso dal nostro. Qua si discute, ci si confronta, il prof interagisce in continuazione con gli studenti e le tre ore sono letteralmnete volate via. E poi figata delle figate, fuori dall'aula c'è una zona relax, con computers, divani, poltrone ed una mega cucina con frigo e piano cottura a disposizione degli studenti e dello staff con latte, caffè, the, acqua calda e un centinaio di tazze logate UTS e quando abbiamo fatto pausa mi sono preso una tazza di caffè e l'ho bevuta sulla terrazza cn vista grattacieli!
Mi sento come un bambino nel paese dei balocchi...
Io voglio restare qua!!!!!! : )
***
F.

Nessun commento: