31/08/08

Truffato su internet

Sono stato truffato su internet. Una di quelle cose che quando le senti dire pensi "a me nn succederà mai" e invece eccomi qua truffato per bene e più leggero di 130 euro. Stamani per caso ho controllato on-line l'estratto conto della carta di credito del mese in corso e ho notato una spesa di 30 euro che non ricordavo assolutamente. Ho chiamato il numero verde, ho parlalto con una operatrice e questa mi ha fatto passare bene bene per rimbambito dicendomi di provare a pensare perchè sicuramente mi sarei ricordato dell'acquisto fatto. Butto giù e comincio la mia indagine. Io uso la carta di credito esclusivamente per acquistare su internet e ultimamente quasi solo per comprare i biglietti del treno, invece questa spesa fa riferimento ad un sito che non vende niente e che non ispira molta fiducia. Preso dal panico ho quindi cominciato a controllare per bene anche i vecchi estratti conto e ho scoperto altre spese a partire da Aprile che io non ho assolutamente fatto per un totale di 130 euro e spiccioli. Ovviamente ho subito bloccato la carta e domani chiamerò per contestare questi pagamenti da me non autorizzati ma c'è dell'altro. Spulciando bene su internet ho trovato altre persone in tutto il mondo nella mia stessa situazione che sono state truffate nello stesso identico modo. Non capisco proprio come sia potuto succedere. Sono anni che compro su internet e sono stato sempre attento a farlo su siti sicuri e controllati. Forse un virus? Un cookie? Non ne ho la più pallida idea, quello che so è che mi girano le palle a duemila e mai più farò acquisti su internet con la carta. D'ora in avanti, solo ed esclusivamente con la prepagata e comunque lo sbaglio è stato mio che non ho controllato con attenzione gli ultimi estratti conto perchè se lo avessi fatto avrei notato queste spese strane. Me stupido! Ufff
***
F.

6 commenti:

Popy ha detto...

Mi dispiace tanto tesoro!! :-(

*smack*

Anonimo ha detto...

Povero!
su su almeno tu hai Lorenzo che ti consola...non come me povero sfigato...Senti posso chiederti (sempre se i tuoi lo sanno) come hanno preso il fatto che tu sia gay?

Francesco ha detto...

@ eja

Si lo sanno, non hanno fatto i salti di gioia ma lo hanno comunque accettato bene anche se la sensazione è che facciano finta di niente.

Anonimo ha detto...

Sveglia! Pensa di più a stare al mondo, invece di farti sfondare dal tuo Fidanzatone sfondatutti

:D

Anonimo ha detto...

Ma alla fine hai capito com'è successo?Io ho da poco la carta e vorrei comprare qualcosa.Speriamo non mi capiti.

Francesco ha detto...

@ daniele

Non non ho capito, forse un virus, un ccokie...non ne ho la piu pallida idea...fossi in te farei acquisti in internet solo cn la prepagata