22/09/08

21/09/2006-21/09/2008

Due anni fa partivo con la mia amica Sara per la Danimarca. Tre mesi a Copenaghen per fare uno stage all'Istituto Italiano di Cultura. Un'esperienza indimenticabile. La prima volta lontano da casa, lontano dagli amici e dal mio ex ragazzo. Tre mesi bellissimi che mi hanno cambiato la vita. Una città da sogno, una cultura affascinante, un'amica che amo e che ho amato sempre di più ogni giorno che passava, tre mesi di lacrime di nostalgia, tre mesi di risate, tre mesi in cui ho imparato a vivere da solo e "sopravvivere" senza l'adorata mamma che cucina, lava e stira. La mia prima lavatrice, la mia prima camicia stirata (male), i primi esperimenti culinari alla Anna Moroni, il concerto di Pink, gli Europe Music Awards, la notte bianca e soprattutto la forza ed il coraggio di dire ai miei genitori che sono gay. Centinaia di foto hanno catturato i momenti più belli di questa esperienza e ogni volta che mi ritrovo a guardarle il cuore si riempie di malinconia ed il pensiero vola subito verso la mia compagna di avventura a cui sarò per sempre legato.
Grazie Amo per avermi ricordato che giorno è oggi.
Ti voglio bene!
***
F.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava!

Anonimo ha detto...

Amo grazie per le bellissime parole! E' stata un'esperienza indimenticabile anche per me..che risate e che pianti che ci siamo fatti! Ti confesso che lo rifarei! Fortunato te che te ne vai in Australia..
Un bacione

Sara

Francesco ha detto...

Lo rifarei anche io...subito! xxx