06/10/08

Mamma mia!

Divertente, emozionante, appassionante e chi più ne ha più ne metta. Belli i costumi, bellissima la location e la fotografia, ottimo cast e ovviamente FENOMENALE la colonna sonora. E' da quando sono uscito dal cinema che canticchio e ballo come uno scemo e appena arrivato a casa ho subito scaricato colonna sonora e GH degli Abba. Alcune canzoni, i classici, li conoscevo, ma tante altre non le avevo mai sentite e mi sono piaciute un casino. Tornando al cast, tanto di cappello a quella che ritengo la più grande attrice del mondo, Meryl Streep. Se dovessi descriverla con una sola parola direi versatile. Quale altra attrice può interpretare qualsiasi ruolo ed essere sempre stramaledettamente perfetta? Grandissima davvero. Un film assolutamente da non perdere, per grandi, grandissimi (era pieno di signore di una certa età) e piccoli.
***
F.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...devo vederlo pure io MAMMA MIA! concordo nel dire che Meryl Streep sia di una bravura eccezionale! io la trovo fenomenale e magnifica in ogni sua interpretazione! la chiave del suo successo sta nell'essere camaleontica, ironica ,profondamente intellingete e soprattutto preparata dato che si è fatta le ossa come attrice teatrale! ! da un'intervista che vidi tempo fa in tv la trovai anche molto modesta come persona...

Posso solo dire MITICA Meryl!

Cri

Alessandro De Micheli ha detto...

Io l'ho visto domenica e sono stato tutto il tempo a ballare sulla poltrona come uno scemo, chiunque abbia sentito è entusiasta di questo piccolo capolavoro e ovviamente ho acquistato da iTunes le canzoni più belle della colonna sonora ;)