01/03/08

Finale Sanremo 2008 - Live Post

Ci siamo, pochi minuti e comincia la finale di questa 58esima edizione di Sanremo. Di ritorno da una sessione inaspettata di shopping eccomi bello comodo sul divano, pc sulle ginocchia pronto a commentare questa ultima puntata del Festival minuti per minuto.
-----------------------------------------------------
Stasera in gara le 19 canzoni dei "campioni", la scaletta non è stata diffusa. Chi vincerà? Le mie canzoni preferite sono quelle di Anna Tatangelo, Mietta, L'Aura e Lola Ponce & Jo di Tonn ma ce ne sono anche altre che non mi dispiacciono affatto come quella di Tricarico e quella di Grignani. Un pronostico non riesco a farlo ma direi che la Tatangelo sul podio ci andrà di sicuro. Per il resto vedremo...
----------------------------------------------------
Mi sono accorto che questo è il 100esimo post :)
-----------------------------------------------------
Qlc1 mi farà compagnia stasera? Non vorrei essere l'unico cretino a vedere la finale, ma credo sia più che probabile...
-----------------------------------------------------
Ore 21:12 - INIZIA
----------------------------------------------------
Ma hanno cambiato sigla o sto tirando uno sfondone? Papaveri e papere le altre sere non lo hanno fatto son sicuro...Si si era diversa, mille volte meglio delle altre, ecco arrivano Pippo e le vallette, ho saputo che vestono . Bellissimo l'abito di Andrea, un po meno quello di Bianca. Ma il discorsino sulle morti sul lavoro? Eè necessario? Ora che ne ha parlato nn muore più nessuno? Mah...
-----------------------------------------------------
Chiambretti ha una parola buona x tutti eh! Senza peli sulla lingua...Ecco i Sonhora..il biondo mi fa paura, brutto come il peccato! La canzone pero mi piace dai! Ho visto che su itunes sono gia in top 30...Il morettino invece è carino.
-----------------------------------------------------
La giuria di qualità è la cazzata più grande di Sanremo. Ma che qualità? Dove è la qualità?? Mughini si intende di musica? Gloria Guida?? E i loro voti contano il 20% del totale! Andrebbe eliminata perchè non ha veramente senso.
-----------------------------------------------------
Ganzi questi spot di wind con Aldo Giovanni e Giacomo!
----------------------------------------------------
Ecco la Meneguzza, canzone mediocre, orecchiabile ma a me non piace, spero non si piazzi perchè c'e' molto di meglio in gara. Come si veste male sto ragazzo...Si si nn mi piace sta canzone, dopo un po stanca...
VOTO giuria di qualità: 73 - Anche troppo
---------------------------------------------------
Secondo cantante, Grignani con il capello sciolto e unto. Stava meglio cn la coda. La canzone mi piace anche se la strofa è un po monotona. Mamma mia che capelli brutti che c'ha stasera, ma se li è lavati in questi giorni? Di sicuro le radio la passeranno molto cosi come quella di Meneguzzi.
Voto giuria di qualità: 81 - Voto giusto
-------------------------------------------------
Interlude Pippo/Piero...a volte sn inutili...Terzo cantante in gara, Little Tony...menomale lo fanno subito perchè più tardi non lo avrei retto proprio...50 anni di carriera, è raffreddato, ma stattene a casa! Che ridicolo con quei capelli tinti...la canzone però non è cosi brutta dai...se però la giuria vota alto solo perchè è un t-rex della musica italiana mi incazzo...
Voto giuria di qualità: 81 - Come Grignani, roba da matti e la Colombari ha dato 10??? Ma che è rincoglionita??? Roba da matti
--------------------------------------------------
PUBBLICITA' 1
--------------------------------------------------
Rieccoci qua..ospite...chi è? Ma che ospite! E' Cotugno...100 milioni di dischi venduti? Ma dove??? Ecco che canta...il pezzo non è male e alcuni lo danno tra i favoriti per salire sul podio..mah, ora non esageriamo...Ma si dice Cotugno o Cutugno? Non l'ho mai capito...il ritornello è carino dai...orecchiabile...curioso di vedere che voto da la giuria di qualità...
Voto giuria di qualità: 84 - Per ora il più alto, ma come si fa a dare 9 e 10 a una canzone come questa??? Mah...
---------------------------------------------------
A volte Chiambretti esagera eh...Ecco L'Aura, bel pezzo, mi piace tanto, ma che scarpe ha? Ieri intanto è uscito il suo nuovo album che è un mix delle canzoni più belle dei primi due con 4 inediti e una cover di Bocca di rosa. Bella si mi piace tanto e lei è bravissima. Qua voglio un votone ma se han dato 10 a Cotugno e Little Tony nn so cosa aspettarmi...
Voto giuria di qualità: 77 - Che schifo! VERGOGNA!
....................................................................
Ecco Anna! BELLISSIMA! A me la canzone piace tanto...in radio intanto è passatissima la versione in duetto con Michael Bolton. Qua la giuria darà un votone di sicuro...
Voto giuria di qualità: 81 ???????? COSA! Come Cutugno?????
------------------------------------------------
Pubblicità 2 - Ore 22:30 sei cantanti esibiti, ne mancano 13
------------------------------------------------
Ma c'e' di nuovo Verdone??? Ammazza che promozione che si fa...ieri sera ho visto il trailer al cinema e non mi ha assolutamente convinto...La Gerini però è ganza! La domanda però sorge spontanea...era necessaria questa scenetta? NO!
------------------------------------------------
A chi sta leggendo, chi vorreste che vincesse? Interagiamo un po mentre Verdone va avanti cn sta scenetta che fa poco ridere a mio parere...
------------------------------------------------
Ecco Amedeo Minghi...forse la canzone più brutta...stasera almeno è vestito decentemente...canzone pessima...
Voto giuria di qualità: 78 - Più di L'Aura ci pensate??? SHAME
-----------------------------------------------
Ma allora non sono di Ferrè gli abiti? Questo è di Armani, e non mi piace...Ecco Mario Venuti, canzone molto carina, radiofonica, mi piace e lui è bravo.
Voto giuria di qualità: 73 - Il voto più basso - Proprio giuria di qualità si....
-----------------------------------------------
Ecco Lola Ponce e Jo di Tonno. A me lui fa troppo sesso! Lei STUNNING! Canzone molto bella, teatrale, scritta da Gianna Nannini ed esclusa dall'album Pia come canto io...candidati alla vittoria, cantano benissimo...sentiamo! Oggi l'ho comprata su I-tunes insieme a quelle di Annna Tatangelo, L'aura e Mietta. Si si mi piace proprio tanto. Ho deciso sono i miei preferiti. Spero vincano loro. E vi dirò di piu....li voto pure. Crepi l'avarizia! Che feeling tra i due si vede che hanno lavorato a lungo insieme...il pubblico li acclama!
Voto giuria di qualità: 87 - SOLO??? Il più alto cmq fino ad ora, Mariolina della minchia ha dato solo 7??? MA Vaffanculo! Che motivazione del cavolo...
----------------------------------------------
Pubblicità 3
----------------------------------------------
La Guaccero deve essere bassina e questo vestito nn le dona assolutamente...è un Versace...di culo e fianchi sembra Beyoncè con questo abito. Di viso però è proprio bella. Ecco Michele Zarrillo, decimo cantante in gara, sono le 23:12 e siamo a metà gara...aiuto! La canzone nn mi piace molto...confermo nn mi piace.
Voto giuria di qualità: 77 - Anche troppo se pensiamo che è a pari merito con L'aura!
................................................................
Ecco Fabrizio Moro, pare un drogato, sicuro che si sia disintossicato? La canzone l'ho sentita una volta sola e non mi era piaciuta...gli do una seconda chance: no mi fa cagare. Bocciato Moro.
Voto giuria di qualità: 94 - COOOOOOOSA????????? Senza parole....
Mariolina ma CHETATI!
..............................................................
Ecco i Tiromancino, anche questa non mi piace e lui ha una faccia da schiaffi! Mi ricredo un pochino, il ritornello non è male..
Voto giuria di qualità: 84 - Mah...
..............................................................
13esimo campione in gara, Frankie Hi-Nrg Mc, a me piace tanto il ritmo, canzone radiofonica e orecchiabile.
Voto giuria di qualità: 78 - Sono d'accordo ma il 4 di Boncompagni è una vergogna, Fede stai zitta che è meglio!
..............................................................
ODDIO SANDRA E RAIMONDO! Non lo sapevoooooooo! Oddio Sandra ma come sei ingrassata!!!! Si lo so ha a sua età ma nn la vedevo da un po e mi fa un po strano vederla cosi...DUE GRANDI ARTISTI! MITICI! Ganzissimo Raimondo! Di un ironia pungente...troppo ganzo! Intanto mancano 6 cantanti ed è quasi mezzanotte...Oddio la Mondaini che si soffia il naso cn tanto di rumore??? Ehm...andiamo avanti è meglio..
............................................................
Pubblicità 4 - Ma il ritorno del Trio in TV come lo vedete? Secondo me è sbagliata la collocazione...di sabato io nn lo vedro di certo..
............................................................
Ecco gli idoli delle ragazzine...i Finley, lui ha sempre i capelli unti bisunti che schifo! La canzone non è male, secondo me la giuria li ammazza...
Voto giuria di qualità: 75 - Se la son cavata via...
............................................................
Oddio la Casa Bianca con i casi umani...che risate...FUCILATE LA SFRANTA NAPOLETANA! Ecco Lucilla dal dopofestival, molto carina e brava ma preferirei tornare alla gara grazie! Potevano evitare di far cantare Elio e amici eh...è mezzanotte passata!!!!!!!!!!! BASTAAAAA!
------------------------------------------
Ecco Mietta, mi piace tanto tanto...mmmh cambio idea e farei vincere lei al posto di Ponce/Tonno...mi piace anche il look..bella voce..BRAVA MIETTA!
Voto giuria di qualità: 87 - Bel risultato ma io volevo sopra il 90!
------------------------------------------
16esimo campione, Max Gazzè...ehm...nn me la ricordo sta canzone...ah si ora me la ricordo, è carina..
Voto giuria di qualità: 91 - Decisamente troppo...menomale la gente da casa votera in tutt'altro modo!
............................................................
Avanti il prossimo..Sergio Cammariere, bel pezzo di classe, la giuria lo stravoterà...bel pezzo davvero! Farà mica 100 come a Ok il prezzo è giusto eh!
Voto giuria di qualità: 97 - Quasi il max - Beh non vincerà xke da casa nn lo voteranno tanto ma è un pezzo davvero di qualità
............................................................
Ecco Bennato (Eugenio), pezzo con un le ritmo, ora lo riascolto e poi commento...mmmh nn mi convince...no via è carina mi piace...
Voto giuria qualità: 93 - Troppo
...........................................................
Ultimo campione se Dio vuole! Tricarico che si esibisce di nuovo per ultimo, a me questa canzone piace tanto! Son curioso di vedere come la votano...Mamma quanto stona xò..
Voto giuria di qualità: 90 - Meritato
...........................................................
Ore 1:00 finita la gara - Son stati relativamente veloci dai considerando che hanno cantato in 19...e ora aspettiamo il vincitore! Chi sarà??????
............................................................
Credevate invece Pubblicità 5
............................................................
I minuti passano...ora che succede? Oddio no ballano le vallette...datemi una lametta che mi taglio le vene! Son brave eh ma quest'ora vorrei andare a letto...MENOMALE CI SONO I BALLERINI! Il biondo è qlc di fantastico! Però sn brave queste ragazze dai..Anke io ringrazio Raffaele!!!!!!!!!!! Basta cn i ringraziamenti!
---------------------------------------------
Via con i premi minori...
Premio Mia Martini - Tricarico, ma nn lo avevano gia dato alla Bertè???
Ecco la classifica finale!!!!!!!!
10: Eugenio Bennato
9: Little Toy
8: Gianluca Grignani
7: Sergio Cammariere
6: Paolo Meneguzzi
5: Finley
4: Toto Cutugno
3: Fabrizio Moro: CHE SCHIFOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
2: ANNA TATANGELO! Nooooooooo!!!!!!!!! Per un pelo!!!!!!!!
1: Lola Ponce/Jo di Tonno
----------------------------------
Beh che dire, la canzone è bella e la loro interpetazione molto emozioanante. Avrà successo nelle vendite? Non lo so, chi venderà saranno altri ma il Festival è cosi e comunque ripeto che questa canzone è molto bella.
--------------------------------------------
Detto questo io vado a letto, deluso per Mietta e L'Aura che nn si sono piazzate nemmeno tra i primi dieci ma comunque contento della canzone vincitrice!
Grazie a tutti quelli che hanno visitato SpiceFraWorld questa sera!
BUONANOTTE!
F.

25 commenti:

Feffe ha detto...

E allora devo di la mia sul festival...

Pippo: 7
Chiambretti: 8
Andrea: 6
Bianca: 9
Scenografia: 8
Giovani: 6+
Big: 7=
Orchestra: 9 (fa tanto figo ringrazià l'orchestra...xD)
SuperOspiti: 8
Giuria di qualità: 4 (Magalli e Frizzi..ma che davero davero??)
Duetti: 7 e 1/2
Regia: 5=

Le migliori Canzoni: Mietta, Tatangelo, L'Aura, Gio di Tonno e quell'altra, Toto Cutugno, Milagro, LA BERTé...

Le Peggiori: Moro, Zarrillo, Tony, MENEGUZZI, Grignani..

Tu dirai...ma che me ne potrebbe mai a fregà de quello che pensa *feffe* del festival?? Domanda legittimissima...ma dovevo di la mia..ne sentivo l'impellente bisogno...Ciau

Francesco ha detto...

Ma scehrzi mi interessa eccome sapere che ne pensi...ben vemgano i commenti cosi non mi sembra di scrivere a vuoto.. ; )Cmq sono d'accordo con i tuoi voti..

Anonimo ha detto...

ma decisamente questo sanremo è pessimo.. sembra che cantino degli sconosciuti che di professione fanno tutt'altro!! magari sbaglio, ma mi sembrano tutti un po' stonati, un po' tremolanti..!!!! mah.. Vessicchio è sempre il migliore..!! con quel sorrisetto, sempre super partes!!!

Feffe ha detto...

Oddio età media dei presenti sul palco...85?? Pippo, Caruso, Sandra, Raimondo...E che cos'è??

Raimondo mi fa morire comnqueee...

In effetti gli artisti quest'anno tranne qalche dovuta eccezione li vedo un po spaesatelli...

ma allora pronostici??? Io tifo per Mietta, o per la frociarola, che stasera era DI-VI-NA...

Francesco ha detto...

No dai stonature tra i Campioni nn tante...mentre i giovani nelle serate passate hanno fatto spesso piangere..uno su tutti quel daniele battaglia che infatti è tornato subito a casa!

Francesco ha detto...

Eh si Anna stava da Dio davvero...quella della coppia Ponce/Tonno nn ti piace?

Feffe ha detto...

Ragazzi Daniele Battagli è stato imbarazzante!!

Comnque noto con piacere che abbiamo gli stessi gusti..pro mietta, anna, gio e lola, l'aura, raimondo, e contro zarrillo, minghi, le scarpe di l'aura..auauh

Ma mietta ancora non si è esiibita, ve??

Oddio i finley nooo...

Anonimo ha detto...

ma Little Tony che si gratta e la Tatangelo che si sistema il vestito?? non sono episodi da sottovalutare!!!!!!! :D

Francesco ha detto...

No no mietta non ancora, oggi l'ho scaricata da i.tunes e devo dire che è proprio una bella canzone. Stamani ho visto pure il cd alla MediaWorld ma ha solo 9 tracce di cui 2 Bonus Tracks!

Francesco ha detto...

La Tatangelo nn si sistemava il vestito Dea, credo si regolasse il volume degli auricolari...

Feffe ha detto...

Mmh...lei fisicamente si, come cantante pure, ma il discorso sull'emozione indimeticabile è sentito e risentito...

Anonimo ha detto...

nonono se lo tirava su perchè le cadeva!!!! credo di saper distinguere fra un orecchio e la schiena!!!! mm.. non siatemi ostili!! non commento più!! scusate!!

Feffe ha detto...

Si, toccava il microfono dietro...la sera dei duetti pero je stava a usci tutta la baldanzia..e si è sistemata tutto il tempo...

Ma sto Claudio che ne pensa della canzone???

Francesco ha detto...

Ma il volume se lo aggiusta dietro la schiena Dea nn dall'orecchio! Poi magari hai ragione te ma io credo fosse quello...

Feffe ha detto...

Certo Lucilla da All Music a SanRemo...che bel salto!!

Francesco ha detto...

Ma se lo merita dai. E' brava e spigliata.

Feffe ha detto...

Mietta meglio mossa...e poi sempre lo stesso vestitooo...stai a san remo, no a sezze scalo alla sagra del carciofo romano...eh!!

Pero voce: 9

Francesco ha detto...

Il vestito è il soltio am le rifiniture sn diverse...o no?

Feffe ha detto...

Non lo so, puo essere, pero anche il taglio non mi piace...

Feffe ha detto...

2 mietta e 1 tatangelo scondo me

Feffe ha detto...

...Ecco appunto..xD

Francesco ha detto...

Mietta nemmeno nei primi 10 che schifo!! Vincono Ponce Tonno

Feffe ha detto...

Mietta e L'Aura fuori dai primi 10?????????????????

Francesco ha detto...

Shame x Mietta e L'aura ma si sa, Sanremo è cosi. Nelle vendite vedrai che si rifaranno. Buonanotte!

aquarius ha detto...

Ciao!
Grande! Anch'io ho trovato eccezionale l'esibizione di Gio di Tonno e Lola Ponce!