15/03/08

Ricordi...

Dieci minuti fa è entrata mia mamma in camera con in mano degli album di foto vecchie dicendo "Vuoi vederle? devo sceglierne una da mettere in una nuova cornice...", le ho prese in mano ed ho cominciato a guardarle...1 foto, due foto, 3 foto...alla decima ero gia in lacrime! Non lo so perchè ma vedere le foto del passato da un lato mi piace tantissimo ma dall'altro mi rende tremendamente malinconico. Ai miei genitori è sempre piaciuto fare tante foto cosi sia io che mio fratello ne abbiamo a centinaia, in tutti i posti, in tutte le occasioni possibili e immaginabili ed ad ogni singola foto sono legati dei ricordi bellissimi. Ricordi di un infanzia che non tornerà più, ricordi di un nonno che mi manca da morire o semplicemente ricordi di un istante di felicità che la macchina fotografica ha impresso per sempre sulla pellicola.
----------------------------------------------
"Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi" C.Pavese
----------------------------------------------
F.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Awww, che tenero, tesoro!! :)

Popy xx

Anonimo ha detto...

Vero...le foto hanno il potere di far rivivere volti, situazioni ed emozioni...Cmq complimenti Francesco: ho visto la tua foto sull'icona e sei davvero molto carino oltre che (evidentemente) sensibile...Ciau

Francesco ha detto...

Love ya Popy e grazie x il complimento Boy08

Anonimo ha detto...

boy08, in quella foto Francesco non è solo carino ma H.O.T. ;P Glielo dico sempre, mi garba un sacco!

Popy xx

Francesco ha detto...

Popy nn tentarmi... :D

Anonimo ha detto...

le foto sono una delle cose più belle che si possano avere... io le tengo tutte in 5 scatole!! poi ho altri album...faccio foto sempre e ovunque...la foto è rievocativa...fa ripensare a momenti, periodi, istanti...capta le epressioni del nostro viso e delle persone che erano con noi in quel momento...a volte ci fanno ricordare come eravamo in quel periodo...il profumo che respiravamo in quel posto...la foto è un racconto, una pagina iconografica che parla della nostra vita, nel rivederle mi commuovo o rido a volte ci passo le ore...

Cri