11/07/08

Australia - Chapter I

Buongiorno a tutti, ieri giornata un po particolare, c'è una cosa che non vi ho ancora detto, leggete. Una settimana fa ho fatto domanda per ottenere una borsa di studio semestrale presso la University of Technology di Sydney (UTS). La decisione di fare domanda l'ho presa circa un mese fa assieme al mio nuovo ragazzo (Lorenzo), che studia con me a Modena con la speranza che entrambi venissimo presi. Le borse di studio sono 6 le domande aspettate qualche riga e ve lo dico. Per partecipare al bando era necessario avere una certificazione di lingua inglese che attestasse un livello di padronanza della lingua inglese molto buono. Io e Lorenzo abbiamo fatto il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) tre settimane fa a Parma e ieri sono usciti i risultati. Per accedere a tutti i corsi dell'università di Sydney era necessario ottnere un punteggio complessivo di almeno 90/120 di cui almeno 21/30 nello scritto. L'esame infatti è composto da quattro parti, reading, listening, speaking, writing e ciascuna competenza viene giudicata in trentesimi (spero di essere stato chiaro...). Il mio risultato è stato di 96/120 di cui 20/30 nello scritto e ho subito parlato con la Prof. che si occupa del bando che mi ha detto che per 1 punto non ci sono problemi e potrei accedere a tutti i corsi, Lorenzo invece ha ottenuto un punteggio inferiore a quello richiesto e se venisse preso potrebbe accedere solo a dei corsi di lingua inglese. Le domande sono 8, i posti sono 6 e il punteggio del TOEFL o di qualunque altra certificazione linguistica è il requisito primario su cui verrà basata la graduatoria finale. Io con il mio punteggio mi sento tranquillo e credo che rientrerò nei primi 6 senza problemi ma Lorenzo? Abbiamo fatto domanda insieme per vivere insieme questa esperienza e ora c'è la possibilità che uno dei due non vinca la borsa. 6 mesi lontani l'uno dall'altro senza mai vedersi come sarebbero? Se io vinco la borsa e lui no, cosa faccio? Parto comunque? Voi partireste los stesso? Sinceramente io non lo so perchè l'idea di andare da solo in Australia, dall'altra parte del mondo per sei mesi lontano da lui e da tutti i miei affetti mi spaventa e non poco. Martedì avremo i colloqui motivazionali ed il 21 Luglio dovrebbe uscire la graduatoria con i vincitori delle borse...pregate per me...da solo senza lui non voglio andare...
***
F.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Se è una cosa che avete deciso e iniziato insieme, io rifiuterei.
E poi andare in Australia sei mesi non è una passeggiata, cosa che fare da solo sarebbe un passo enorme e magari anche un po' "pauroso" mentre assieme a qualcuno (fidanzato o meno) sarebbe tutto più facile e diverso..

Poi fa quello che ti senti, tesoro :-)


Popy xx

Anonimo ha detto...

6 mesi non sono NIENTE, specialmente a quest'età! E' successa la stessa cosa a me (7 mesi, e ci ero assieme da 3... ora stiamo festeggiando i 4 anni e quei mesi lontani non hanno compromesso un cavolo) e sono volati... Non rinunciare a delle esperienze del genere per un ragazzo con cui potrai vivere tranquillamente dei bei momenti anche DOPO..... questo ovviemente vale se e solo se c'è fiducia, c'è amore, sicurezza di quello che si prova da entrambe le parti! Rinunciare ad un occasione del genere lo troverei stupido! Mica si tratta di partire per sempre!

Anonimo ha detto...

IO andrei certe esperienze non si possono rischiare di perdere, se lui ti ama davvero ti attenderà.

Anonimo ha detto...

fra, non farti sfuggire questa magnifica opportunità che potrebbe cambiare la tua vita!
La vita è una, e va vissuta fino alla fine, intensamente.
Tieni duro e abbi il coraggio di perseguire il tuo sogno!

Anonimo ha detto...

bah.... io nn rinuncerei a una parte del mio progetto di vita per la prima troietta che incontro per strada... figuriamoci, pure ignorante! fra, lascialo perdere e puttaneggia in australia, ché è pieno di baldi gioveni...
t.c.c. (tante care cose)

Gianni il Parrucchiere (Un po' caro ma... Ne vale la pena)

Francesco ha detto...

@ Gianni il parrucchiere

Ma come ti permetti di giudicare una persona che non conosci? Su quali basi poi? Il mio ragazzo è tutto tranne che ignorante e assolutamente non è una "troietta"...di quelle ce ne sono già fin troppe in giro e me ne tengo ben bene alla larga...

Anonimo ha detto...

Caro Francesco, non ti conosco ma ti do ugualmente dei consigli...
ti dico di non rinunciare assolutamente a quest'opportunità...se poi il tuo Lui non dovesse andare, pazienza...la vita è difficile al giorno d'oggi e certi treni passano una volta sola...Se siete sicuri dei vostri sentimenti e siete altrettanto sicuri di non cedere alle tentazioni per 6 mesi, allora tieniti stretto il tuo boy. Tu sei veramente un bellissimo ragazzo, quindi aspettati orde di ragazzi e ragazze pronti/e a saltarti addosso...per cui o metti la cintura di castità o prenditi una pausa col tuo boy.
Di non partire non te lo consiglierei mai e poi mai...
Buon weekend

Anonimo ha detto...

A parte il povero Gianni il parrucchiere che a forza di meches s'è bruciato il cervello...tesoro se rientri in graduatoria vai xchè sono esperienze uniche che ti formano nella vita e nella professione.
Se xò proprio vuoi rimanere a casa nn insisterò.... :D
ti voglio bene!!!!

ps se nn mi porti almeno un australiano alto biondo e bono nn ti rivolgo + la parola!!!!

ire

Anonimo ha detto...

ah, e un'altra cosa. il tuo blog è di una noia mortale. si suppone che chi pubblichi qualcosa di scritto sappia che deve anche valere la pena di leggerlo (e se, giustamente, risponderai, chi ti fa fare di leggere il mio blog, ti dico: nn ti preoccupare, un motivo c'è ma nn sei tu)

gianni
(JC: oh, madre, ma che hai fatto ai capelli
M: sono appena stata da gianni...)

Francesco ha detto...

@ Gianni

Io scrivo il blog perchè ho piacere di farlo, se poi qualcuno trova piacevole leggerlo ben venga altrimenti pazienza e continuo comunque a scrivere. Poi sarei curioso di capire il senso della frase "un motivo c'è ma nn sei tu"...mah..

Anonimo ha detto...

Per Gianni

Innanzitutto non ti puoi permetere di dare dell'ignorante a una persona che non conosci. Probabilmente non sai nemmeno le modalità dell'esame e le competenze che richiede, quindi faresti bene a stare zitto.
Per quanto riguarda la troietta, mi dispiace se tu nella tua vita hai conosciuto solo quel tipo di persone..ma d'altronde si dice che Dio li fa poi li accoppia, quindi la cosa non mi stupirebbe affatto.
Saluti

Anonimo ha detto...

Gianni sarai stato troppo sotto il casco ad asciugarti i capelli e i neuroni si sono suicidati?!?!?

A me questo blog piace e mi fa iniziare bene la giornata!!!

Bravo FRA!!!! :*
ire

Anonimo ha detto...

Peccato che in questo blog possono scrivere cani e porci..
Ci vorrebbe il login così almeno si saprebbe chi si firma -.-


Popy xx

Anonimo ha detto...

fra,
io sono stato 4 mesi in america ed ero fidanzato neanche da molto. ma l'amore era forte e non ci ha scalfito, anzi rafforzato. mi è venuto a trovare e ci siamo divertiti tanto. inoltre ero così innamorato che non ho guardato nessun altro. l'esperienza all'estero è unica, come ben sai, ti cambia, ti migliora e ti fa crescere. il consiglio che t posso dare è di non lasciarlo fuori dalle decisioni ma di farlo sentire importate (cosa che sono sicuro già fai). vi auguro di partire insieme.

Anonimo ha detto...

fra... parti parti parti parti!!!
anche se significherebbe vivere Modena senza te e Lore....
al massimo nn preoccuparti che a Lore ci bado io ;P

ma nn mi fascerei la testa ancora suuuuuu

Anonimo ha detto...

Mio caro coiffeur,
fai più permanenti e spara meno cagate.
La persona di cui parli non è ignorante (mi piacerebbe sapere quanto riusciresti ad ottenere tu facendo quel test). Non è nemmeno una troietta. Forse ti piacerebbe che lo fosse, ma non è cosi.
Evita di leggere questo blog se ti rende così acido.
Vale