L'album del mese è "Spirit" di Leona Lewis. La storia di Leona è più o meno nota a tutti. Vincitrice della terza edizione di X Factor UK, nel 2007 esce il suo primo singolo inedito "Bleeding Love" che raggiunge la #1 in oltre 30 paesi del mondo così come l'album che in meno di un anno ha venduto oltre 5 milioni conquistando anche la vetta della US Billboard Chart.
***
Ho avuto modo di ascoltare per la prima volta questo album solo alcune settimane fa. Non lo avevo fatto prima perchè nonostante i due singoli estratti mi piacessero moltissimo avevo letto in giro commenti poco positivi sulle altre tracce. Poi la mia inviata milanese Popy Piva ha cominciato ad ascoltarlo e me ne ha parlato bene cosi ho deciso di farmelo passare. Al primo ascolto me ne sono letteralmente innamorato. Un mix di sonorità pop/r&b/soul perfetto tra ballatone dolcissime e pezzi più ritmati, orecchiabili ma non banali. Raramente un album mi piace al primo ascolto ma con Spirit è successo. Pezzi come "Take a bow", "Homeless" e "Whatever it takes" sarebbero perfetti come prossimi singoli. La voce di Leona è potente, calda e questi pezzi ne esaltano perfettamente le varie sfumature.
***
Tracklist
1. Bleeding Love
2. Whatever It Takes
3. Homeless
4. Better In Time
5. Yesterday
6. Take A Bow
7. I Will Be
8. Angel
9. Here I Am
10. I’m You
11. The Best You Never Had
12. The First Time Ever I Saw Your Face
13. Footprints In The Sand
14. A Moment Like This
2. Whatever It Takes
3. Homeless
4. Better In Time
5. Yesterday
6. Take A Bow
7. I Will Be
8. Angel
9. Here I Am
10. I’m You
11. The Best You Never Had
12. The First Time Ever I Saw Your Face
13. Footprints In The Sand
14. A Moment Like This
***
Qua sotto trovate due video, il primo è un medley di tutte le tracce dell'album mentre il secondo è una delle due tracce che Leona ha registrato per la versione US di Spirit. Il pezzo si intitola "Forgive me" è prodotto da Akon e sarà il prossimo singolo per il mercato americano. Ancora non è chiaro se sarà anche il terzo singolo per l'Europa ma in tal caso una riedizione di Spirit sarebbe più che scontata. La canzone mi piace tantissimo, ricorda molto "Sweet escape" di Gwen Stefani ed ha un ritmo e una melodia che entrano subito in testa. Una hit assicurata!
F.
2 commenti:
Yeah! ;-)
Onestamente non vedo bene una 'Homeless' come singolo, ma vabbè..
Se v'interessa, Leona sarà ospite nella puntata speciale di X Factor martedì 3 Giugno su Raidue alle 21.00 dove canterà sia 'Bleeding Love' che 'Better In Time' mentre martedì 4 alle 15.00 sarà su Radio Monte Carlo per un'intervista esclusiva con Daniele Bossari.
Popy xx
Thanx Popy Piva!
Posta un commento