22/02/08

I venerdì al cinema di SpiceFra

Dopo una settimana di pausa, causa adsl guasta, torna a grande richiesta (del sottoscritto) la rubrica sui film in uscita nel week-end.

John Rambo


TRAMA: Dopo vent'anni, John Rambo il veterano del Vietnam sopravvissuto a numerose prove, passa la sua vita ritirato a Bangkok. Un giorno però, un gruppo di missionari si rivolge a lui per affittare la sua barca e per risalire il fiume, per portare soccorso alle popolazioni birmane oppresse dal regime.

Curiosità: Il film al botteghino USA non ha fatto scintille, ma il deludente risultato non sembra aver toccato Mr Stallone che ha annunciato la prossima realizzazione di Rambo 5! La domanda sorge spontanea: è proprio necessario? Hai quasi 70 anni ma stattene a casa con i nipotini davanti al caminetto no?

L'opinione di SpiceFra: Diciamo che non è esattamente il genere di film che preferisco e 7€ per vedere teste mozzate, interiora a destra e sinistra ed esplosioni a raffica non li spendo manco morto.

Non è un paese per vecchi


Trama: Frontiera Texas-Messico: Llewelyn Moss trova un camion abbandonato circondato da cadaveri sanguinanti; al suo interno ritrova una partita di droga ed una valigia con due milioni di dollari. Quando decide di prenderla con sé, non potrà immaginare le conseguenze di tale gesto: sulle sue tracce c'è un serial killer.

Curiosità: Presentato al 60° Festival del cinema di Cannes lo scorso anno il film ha gia conquistato oltre 40 premi tra cui 2 Golden Globes e ha ricevuto ben 8 nominations per gli Oscar.
L'opinione di SpiceFra: Un film che non voglio perdermi, critca e pubblico lo acclamano e il protagonista Javier Bardem è uno dei miei attori preferiti (guardatevi Mare dentro e poi ne riparliamo).

Persepolis

Trama: Marjane ha 9 anni e vive a Teheran. Ha un carattere ribelle e anticonformista che le fa rifiutare le rigide regole della società iraniana. Quando compie 14 anni, i genitori la mandano a studiare in Austria. Sulle prime, l'esperienza è piuttosto traumatica: le persone tendono spesso ad identificarla con quel mondo fatto di estremismo e fondamentalismo religioso cui lei si è ribellata. Con il passare del tempo, però, riesce ad integrarsi. Alla fine della scuola, il richiamo verso le sue radici e la sua famiglia la spinge a tornare in Iran, fino ad arrivare alla difficile scelta di abbandonare il suo paese per trasferirsi in Francia.

Curiosità: Il cartone animato, tratto dall'omonima graphic novel di Satrapi Marjane ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2007 ed è candidato all'Oscar 2008 come miglior film d'animazione.

L'opinone di SpiceFra: Altro film da non perdere, ho visto il trailer e me ne sono innamorato. Semplicemente geniale. Vedere per credere...




Nelle sale anche il musical di Tim Burton con protagonista Johnny Depp "Sweeney Todd" e la commedia drammatica "Un uomo qualunque" con Christian Slater.


F.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sicuramente da non perdere Persepolis e non è un paese per vecchi. il resto non mi interessa molto.

Anonimo ha detto...

...pure io sono curioso di vedere Persepolis!! rigaurdo a John Rambo credo che sia un film del tutto inutile... Stallone mi fa quasi pena... ha il viso deturpato dal botulino...a 60anni non si possono fare più film di questo tipo...sono sempre uguali poi vabbè magari deve piacere il genere...

Cri

Anonimo ha detto...

Persepolis, Non è un paese per vecchi e Sweeney Todd (l'accoppiata Depp-Burton m'è sempre piaciuta) sono da vedere assolutamente! il problema che qui resistono "Parlami d'amore" (in 2 sale) e "sCusa ma ti chiamo amore" (in 2 sale) come macchie d'olio sulla camicia di seta... speriamo nella quinta sala!
Ossequi

Francesco ha detto...

Parlami d'amore spero sparisca dalle sale in fretta, ormai anche in clasifica è sul viale del tramonto. Persepolis non so quanto è stato distribuito ma spero che riscuota un discreto successo in modo che la prox settimana vengano aggiunte delle sale.