08/02/08

I venerdi al cinema di SpiceFra

Ecco i film in uscita oggi Venerdì 8 Febbraio nelle sale italiane:

La guerra di Charlie Wilson


Trama: Charlie Wilson è un deputato del Texas nell'America degli anni Ottanta. Joanne Herring è una delle donne più ricche e potenti d'America, fortemente anticomunista, che chiede l'aiuto di Charlie per assicurare ai mujahideen afghani armi e denaro nella guerra contro la Russia. Collabora con Charlie l'agente della CIA Gust Avrakotos.

Curiosità: E' il film che segna il ritorno sul grande schermo della divina Julia Roberts che durante le riprese si accorse di essere in dolce attesa. Nella scena in cui esce dalla piscina in bikini è al quarto mese di gravidanza.

L'opinione di SpiceFra: Il trailer non mi ha attirato molto e le recensioni che ho letto in giro non sono molto positive. Non so, nonostante sia il ritorno di Julia mi sa che non lo andrò a vedere.

Caos calmo



Trama: Caos calmo è quello che Pietro Paladini ha nel cuore da quando è morta sua moglie Lara. Un giorno d'estate Lara muore all'improvviso, ma lui non è con lei, in quel momento è in mare e sta salvando la vita a un'altra donna, una sconosciuta. Pietro osserva il mondo dal punto in cui si è inchiodato e scopre poco a poco il lato nascosto degli altri. I suoi capi, i colleghi, i parenti, tutti accorrono da lui per consolarlo: invece gli raccontano il loro dolore fino ad arrendersi davanti alla sua incomprensibile calma.


Curiosità: La scena di sesso bollente tra Nanni Moretti e Isabelli Ferrari ha fatto gridare allo scandalo. Io solo per questa scena eviterei il film. Nanni Moretti che fa sesso non è certo una bella immagine..


L'opinione di SpiceFra: Sicuramente un bel film ma io Nanni Moretti ce l'ho proprio sull'anima...


Asterix alle Olimpiadi



Trama: Asterix e Obelix sono a Roma per partecipare alle Olimpiadi, riuscire a fare sposare il giovane Alafolix alla principessa Irina e lottare contro Bruto che vuol rappresentare Roma ai Giochi e che - soprattutto - ha un piano per togliere di mezzo suo padre, Giulio Cesare.

Curiosità: Il film è il piu costoso nella storia del cinema francese con un budget che supera i 100 milioni di euro. Nel cast oltre a Luca e Paolo (le iene/camera cafè) anche un cameo di Michael Schumacher

L'opinione di SpiceFra: Non sono mai stato un fan di Asterix e dal trailer il film sembra proprio una cavolata.

Nelle sale anche: 30 giorni di buio (horror), L'innocenza del peccato (commedia drammatica) e Non c'e' piu niente da fare (commedia)

Questa settimana non c'e' un film che mi interessa in particolar modo, se riesco vado a vedere Into the wild di cui mi hanno parlato benissimo.

F.

8 commenti:

zippy ha detto...

niente horror Fra?
30 giorni di buio deve essere molto bello, solo dall'idea di portare i vampiri in Alaska con mi intriga un sacco..

Francesco ha detto...

Dici che non è male? Ora mi cerco il trailer e reggo due recensioni e magari decido di andare...

Anonimo ha detto...

Cosa deve fare un ragazzo per conquistarti??
Da quando conosco il tuo blog non faccio altro che pensarti..

Francesco ha detto...

Mi dispiace ma sono gia stato conquistato..anzi conquistatissimo!

Anonimo ha detto...

peccato..
almeno dimmi qualcosa in più su di lui..
Lo invidio moltissimo..digli da parte mia che è molto fortunato ad avere un ragazzo come te..sembri un ragazzo pulito e serio e non credo di sbagliarmi..

Anonimo ha detto...

Non m'accimentate Francesco!

Francesco ha detto...

Rob, m'accimentate tradotto in italianon che significa?

Anonimo ha detto...

Il fortunato sono io, e oltre ad essere fortunato sono molto geloso quindi pensa ad una persona single da oggi in poi o ti spezo le gambine... z
Thanks :)