29/02/08

I venerdì al cinema di SpiceFra

Weekend ricco di nuove uscite cinematografiche con ben 10 nuovi film che invaderanno, più o meno, le sale Italiane. Di questi ve ne propongo tre, dei restanti 7 trovate nome e genere a fine topic.

Jumper
Trama: David scopre a 17 anni di avere il dono del teletrasporto. Può materializzarsi in qualsiasi parte del mondo guardando una semplice immagine. Ma non è il solo, i Jumpers esistono da secoli e vivono una lotta costante contro i Paladini, una setta che vuole sterminarli.
-------------------------------------------------
Curiosità: Il film ha debutatto lo scorso weekend alla #1 del boxoffice USA. Protagonista femminile è la carinissima Rachel Bilson (Summer in The O.C) e nel suo caso la frase "galeotto fu il set" le calza a pennello. Dopo la storia con Adam Brody sbocciata sul set di O.C infatti, Rachel attualmente se la spassa con il fighetto di Hayden Christensen, protagonista d Jumper.
--------------------------------------------------
L'opinione di SpiceFra: Vi avevo già parlato di Jumper qualche settimana fa postando anche il trailer. Io stasera me lo vedo, un bel film dal ritmo serrato con effetti speciali di prima categoria non guasta mai.


Prospettive di un delitto

Trama: Durante un discorso a Madrid, il Presidente degli Stati Uniti è vittima di un attentato e contemporaneamente una bomba uccide decine di persone. L'attentato viene visto da diverse prospettive, incluse quelle degli agenti segreti e degli attentatori stessi.
------------------------------------------------
Curiosità: Nel cast anche Matthew Fox, il Jack di LOST
------------------------------------------------
L'opinione di SpiceFra: Un bel cast per un thriller che promette bene, da vedere.


Rendintion - detenzione illegale


Trama: Un ingegnere egiziano, Anwar El-Ibrahimi, che vive ormai da tempo negli Stati Uniti, sparisce durante un volo dal Sudafrica verso Washington. La moglie, americana, preoccupata dell'accaduto si reca presso la capitale per cercare di scoprire cos'è realmente successo. L'uomo in realtà è stato portato in Egitto per essere interrogato dalla polizia segreta egiziana, in quanto sospettato di far parte di un gruppo terrorista...
-----------------------------------------------------
Curiosità: Extraordinary rendition è la locuzione inglese con cui si designa un'azione (sostanzialmente illegale, o per lo meno "extralegale") di cattura/deportazione/detenzione, clandestinamente eseguita nei confronti di un "elemento ostile", sospettato di essere un terrorista.
-----------------------------------------------------
L'opinione di SpiceFra: Un cast stellare, un thriller politico che tratta un tema scottante.
-----------------------------------------------------
In sala anche:
Fine pena mai - Drammatico
Forse Dio è malato - Drammatico
Il futuro non è scritto - Joe Strummer - Biografico
Il mattino ha l'oro in bocca - Drammatico
La rabbia - Drammatico
Rec - Thriller/Horror
Tutta la mia vita in prigione - Documentario
F.

1 commento:

popslut ha detto...

Rendition l'ho visto a ottobre alla Festa del cinema. Davvero buono, lo consiglio.