02/02/08

CLOVERFIELD

Buongiorno a tutti! Stamani me la sono presa comoda e finalmente dopo una settimana di sonni pochi soddisfacenti, mi son fatto una bella dormita.
Ieri sera sono stato a vedere Cloverfield e le mie aspettative non sono state deluse anzi, sono uscito dal cinema entusiasta e ancora una volta colpito dalla genialità di JJ Abrams.
Il film ragazzi è bomba, la tecnica di ripresa ti cattura e fa salire la tensione al massimo, gli effetti speciali sono eccellenti e molto bravo il cast di attori emergenti (anche se il doppiaggio come sempre rovina tutto). Voi siete stati al cinema ieri sera? Avete visto Cloverfield o avete optato per un altro film?

F.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo usciti dalla sala io e i miei amici ne abbiamo parlato per più di un'ora. innanzitutto mi sono meravigliato del fatto che dal momento del primo botto fino a quando entrano nella metropolitana i miei muscoli erano completamente pietrificati. ero diventato tutto un pezzo con la sedia, brividi ma non di paura o terrore, ma si ansia! la tecnica della telecamera amatoriale ti trasporta proprio in quell'atmosfera del "e mo dove andiamo?", e ti da la sensazione che ogni luogo non è sicuro. (unica pecca di questa tecnica è che in alcuni momenti è da mal di mare). bellissime le scene della testa della libertà volante (molto torri gemelle) e quella del ponte che crolla. apparte un po' di americanate sparse qua e là, il film è molto realistico, nel suo essere surreale. sicuramente è un film che entra nella storia. mio voto: 8/10

Francesco ha detto...

Eh si Rob il film, lo ripeto, è tensione allo stato puro, e questo grazie alla tecnica della soggettiva. Mi è piaciuto cosi tanto che vorrei rivederlo..

Anonimo ha detto...

fra la risposta alla nostra domanda di oggi:

http://www.youtube.com/watch?v=2jte-PRrmgo&feature=related

ehhhehe

Francesco ha detto...

Eh si Rob hai ragione te le scoppia la pancia e nn la testa...

Anonimo ha detto...

allora...scusate io sono andato a vederlo stasera questo film che voi ritenete geniale?ok vada per gli effetti speciali,vada per il cast di attori,vada per le riprese come si dice che fanno di piu immedesimare lo spettatore (anche se io la penso in maniera differente)ma il film fa acqua da tutte le parti...cioè mi spiego io nn c ho capito nulla e per quanto mi sono immedesimato ero coscente di essere al cinema e da appassionato di questo ero li per carpire una trama,una morale ma mi accontentavo anche di una piccola spiegazione a tutto quel casino...io ho visto un protagonista (se cosi si puo chiamare) che per fare l eroe si arrampica si grattacieli pendenti per salvare un ipotetica ragazza,un cameramen scemo che con tutte le ossa rotte continua a portarsi dietro un inutile telecamera,gente infilzata da ferri arruginiti che corre come se fosse nulla,mostriciattoli simili a ragni (che nn se sa da dove sono usciti)un mostro che non muore mai e che fatalità sta sempre dove stanno i ragazzi protagonisti del film,una ragazza del gruppo che si salva?(nn se sa)prendendo un elicottero.bo io di certo nn sono un esperto ma il film nè mi ha terrorizzato e ne mi ha coinvolto..no vi prego fatemi apprendere ciò che nn ho visto
grazie
roberto